Il responsabile dell’Area Politiche Sociale visto il Titolo V del Regolamento Comunale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 4 del 02/05/2023 e richiamato l’art. 35 della Legge Regionale 23/2003 e ss.mm.ii.
RENDE NOTO
con il presente avviso pubblico che è indetto un bando per la mobilità volontaria negli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica (E.R.S.) destinato ai nuclei familiari già assegnatari di alloggi che abbiano la necessità di trasferimento, e dunque nel caso di:
- Sopravvenute variazioni del nucleo familiare che determinino il sottoutilizzo o il sovraffollamento dell’alloggio;
- Inidoneità dell’alloggio occupato a garantire normali condizioni di vita o di salute, con particolare riferimento alla presenza nel nucleo familiare di persone con disabilità e di anziani
- Necessità di avvicinamento al luogo di lavoro o di cura e di assistenza.
Ai fini del presente Regolamento lo standard abitativo a cui fare riferimento nella valutazione del sovraffollamento o sottoutilizzo è quello previsto all’art. 12 del Regolamento Comunale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 4 del 02/05/2023.
All’attuazione del processo di mobilità possono essere destinati principalmente gli alloggi che si rendono disponibili per l’assegnazione, in misura non superiore al 30%, come previsto all’art. 21 del Regolamento Comunale
La domanda deve essere trasmessa dal dichiarante esclusivamente, e a pena di irricevibilità, utilizzando il modulo “modulo per cambio di alloggio di edilizia residenziale sociale (ers)”, dalle ore 08.00 del 22 gennaio 2024 alle ore 17.00 del 20. 02. 2024, nei seguenti modi:
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: castiglionedellago@postacert.umbria.it
- Consegna al Protocollo URP del Comune negli orari di apertura,
Per informazioni Area Politiche Sociali 333/6143998
Responsabile Procedimento Ass.Soc. Dott.ssa Emanuela Bisogno - Responsabile Area Politiche Sociali