Alberature di rilievo storico, culturale e paesaggistico

L’Amministrazione Comunale, in virtù di una percezione di tutela, rispetto e valorizzazione del nostro territorio e paesaggio,

INVITA

la Popolazione a partecipare alla segnalazione delle alberature di qualsiasi essenza, spontanee o coltivate, anche in esemplari isolati; che per loro dimensione, forma e morfologia rivestono valore storico, paesaggistico o estetico.

Lo scopo della raccolta di informazioni è quello di conoscere l’importante patrimonio naturalistico del nostro territorio, al fine di valorizzarlo e preservarlo per le generazioni future, in quanto tali alberature costituiscono un elemento fondamentale e caratterizzante dei nostri paesaggi e della nostra identità.

Per partecipare basta compilare il semplice questionario allegato a questa pagina, indicando quanti più dati utili possibili per l’identificazione degli esemplari segnalati.

Per chiarimenti riguardo la compilazione della scheda scrivete una email a: edilizia@comune.castiglione-del-lago.pg.it oppure un fax al numero 075.9658.200.