Contributo Economico per donne sole con figli minori

Contributo Economico al fine di supportare donne sole con figli minori solo dalle stesse riconosciuti.

L’intervento si sostanzia nel sostegno economico alle “ragazze madri”, al fine di supportarle nel soddisfacimento dei bisogni materiali essenziali della prole. E' rivolto alle madri nubili, ovvero cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie (queste ultime in regola con il permesso di soggiorno) residenti nel Comune di Castiglione del Lago i cui figli siano riconosciuti solo da esse e che risultino nel proprio nucleo anagrafico.

La domanda deve essere presentata compilando il modello allegato al presente avviso corredato da copia fotostatica del documento d’identità, copia del permesso di soggiorno (qualora la richiedente sia cittadina extracomunitaria) entro la scadenza del 30/11/2018 e comunque fino all’esaurimento delle disponibilità di bilancio stanziate.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio della Cittadinanza nei giorni di apertura al pubblico (Martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00), Via del Forte n° 46, tel. 075.9658.277 / .239 / .242  - e-mail: sauretta.rossi@comune.castiglione-del-lago.pg.it