Avviso pubblico misura economica a contrasto della povertà Educativa "UN NATALE PER TUTTI"

Attenzione:  il termine per inoltrare le richieste è stato anticipato alle ore 13.00 deL giorno 11.11.2022.

OGGETTO: sostenere i nuclei familiari nel contrasto alla povertà educativa, attraverso l’erogazione di un contributo una tantum finalizzato all’acquisto di vestiario, calzature, libri, materiale scolastico e giocattoli per bambini e ragazzi minorenni alla data della pubblicazione dell’Avviso.

Attenzione: Dato il consistente numero di domande pervenute, anche al fine di effettuare l'istruttoria in tempi utili per l'erogazione della misura economica per gli aventi a diritto, con deliberazione della giunta n.256 del 10.11.2022 il termine per inoltrare le richieste è stato anticipato alle ore 13.00 deL giorno 11.11.2022.

BENEFICIARI:

• Famiglie con figli minori alla data della pubblicazione dell’avviso con ISEE non superiore ad € 10.000,00 che sostengano nel mese di dicembre 2022 le spese relative all’acquisto di vestiario, calzature, libri e materiale scolastico, giocattoli, dispositivi elettronici per bambini e ragazzi minorenni alla data della pubblicazione dell’Avviso;
  • Residenza del richiedente nel Comune di Castiglione del Lago.
  • I cittadini provenienti dai paesi terzi dovranno essere in regola con la normativa relativa all’immigrazione.

FINALITA’: Il contributo in questione è volto ad integrare il reddito familiare al fine di garantire ai minori i beni essenziali per la loro crescita, il loro sviluppo e il loro percorso di socializzazione.

Il beneficio può essere cumulato con altri eventuali benefichi analoghi.

IMPORTO DEL CONTRIBUTO: (proporzionato in base al numero dei minori, secondo la seguente tabella):

COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE IMPORTO
NUCLEI con  1 minore € 100,00