ATTIVA-MENTE : Sostegno economico alla partecipazione ad attività sportive e culturali per i giovani del Trasimeno

I contributi del presente bando hanno l'obiettivo di promuovere la partecipazione ad attività sportive e culturali di giovani residenti nei comuni aderenti all'Unione dei Comuni del Trasimeno (Castiglione del lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno) con un’età compresa tra i 10 e i 17 anni, ed il cui nucleo familiare anagrafico versi in una condizione di disagio socio-economico.

Il contributo economico “Attiva-mente”può essere concesso in favore del minore o dei minori destinatari dell’intervento una sola volta nel corso dell’anno solare di riferimento e per una sola attività sportiva/culturale. L’entità del contributo non potrà superare € 200 (DUECENTO) a minore e sarà comunque commisurato all'effettiva spesa comunicata e rendicontata .

La domanda deveessere presentata dalla persona che esercita la potestà genitoriale sul minore, in uno dei modi seguenti:
a)  presso il proprio Comune di residenza,  con una delle seguenti  modalità:
      • tramite posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno;
      • tramite consegna a mano al protocollo dell'ente;

b) tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo pec dell'Unione dei Comuni del Trasimeno: comunideltrasimeno@postacert.umbria.it

Il presente avviso ha validità dalla data della sua pubblicazione fino al 31 ottobre 2020 e comunque fino all’esaurimento delle disponibilità di bilancio stanziate.

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso all' ALBO ON LINE dell'Unione dei Comuni ossia dal 02-10-2020 e fino al 31-10-2020.
Le   domande   pervenute   successivamente   all’esaurimento   delle   disponibilità   di   bilancio   stanziate   saranno respinte.

Per informazioni: Area Politiche Sociali
075.9658.277