Assegno di maternità anno 2023

La domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto, nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione.

L’assegno viene corrisposto nell’importo di euro 383,46 per cinque mensilità per un importo complessivo di euro 1.917,30 per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo nel corso dell’anno 2023 al netto di eventuali trattamenti previdenziali o economici di maternità già spettanti o percepiti nel periodo di astensione obbligatoria.

Il valore della situazione economica equivalente (ISEE) per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti nell’anno 2023 è pari ad euro 19.185,13.

Modalità di presentazione della domanda:

• Consegnata a mano c/o la sede dell’ufficio URP del Comune – Via del Forte, 46
  • Spedita a mezzo raccomandata R.R. all’Ufficio Protocollo del Comune di Castiglione del Lago – P.za Gramsci, 1 (in caso di spedizione fa fede il timbro dell’Ufficio Postale di partenza)
  • Inviata tramite PEC (posta certificata elettronica) all’indirizzo : comune.castiglionedellago@postacert.umbria.it.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa E. BISOGNO 075/9658242 - cell. servizio 333/6143998

Per informazioni: UFFICIO POLITICHE SOCIALI Sig.ra P. CIARINI 075/9658253 - cell. servizio 333/6143998