EMPOWERED: Empowering women for better employment

Nuove opportunità formative per donne tra i 30 e i 50 anni disoccupate o intente a cambiare la propria posizione lavorativa grazie al progetto EMPOWERED.

Il progetto sta entrando nel vivo, dopo che i partner si sono ritrovati ad Atene per una sessione di lavoro, con l'obiettivo di sviluppare i moduli formativi e a Lisbona per perfezionare i training, il Comune ha iniziato un percorso propedeutico con le discenti, grazie al supporto del CIDIS e del Laboratorio del cittadino, corsi di lingua, alfabetizzazione informatica e attività culturali.

Questa collaborazione internazionale porterà alla creazione di un programma di formazione per sole donne per raggiungere un duplice scopo: da un lato, fornirà alle donne le competenze digitali necessarie nell'era della trasformazione digitale e preziose per accedere al mercato del lavoro e dall'altro affronterà una serie di ostacoli psicologici che le donne devono affrontare quando devono rivendicare una posizione migliore nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo è pensato sia per un rafforzamento delle competenze tecniche che come supporto emotivo/psicologico.