ESERCITAZIONE di PROTEZIONE CIVILE

E' stata indetta un'esercitazione di protezione civile per i giorni Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 giugno.

Si tratta delle simulazioni di un evento sismico e di un allagamento, ovvero la riproduzione di fatti e situazioni del tutto inventati, senza alcun nesso con le attuali previsioni e condizioni meteo.

L'Amministrazione intende quindi avvisare la cittadinanza che in questi tre giornate saranno possibili temporanei disagi nella circolazione stradale, interruzione di servizi e passaggio dei mezzi di soccorso e delle Forze dell'ordine; ma che tutte queste attività saranno normalmente riferibili solo alle esercitazioni che sono già state programmate.

L'evento è realizzato con la collaborazione della Misericordia di Castiglione del Lago e con la Struttura Regionale di Protezione Civile.

Per ogni informazione in merito rivolgersi a: Area Tecnica Lavori Pubblici, tel. 075.9658.216.

Programma di massima:

• Venerdì 7 mattina - evento sismico - evacuazione edificio nel capoluogo
  • Venerdì 7 mattina - evento sismico - evacuazione di una scuola
  • Venerdì 7 pomeriggio - evento sismico - interventi di primo soccorso in una Frazione
  • Sabato 8 mattina - esondazione di fossi - interventi di primo soccorso in una Frazione
  • Domenica 9 mattina - Conclusione dell'esercitazione e conferenza stampa