Bonus per l'Energia Elettrica e il Gas Naturale

Informiamo tutti i cittadini residenti italiani e stranieri che possono presentare la domanda  per l’ottenimento dei “Bonus energia elettrica e/o Gas Naturale ”.

La nuova modulistica SGATE  si può scaricare direttamente dal presente sito, o ritirare presso l’Uff. URP – Palazzo Comunale - P.zza Gramsci, 1.

Si precisa che i Modelli in allegato sono validi per entrambi i Bonus (LUCE/GAS), sia per quanto riguarda le nuove istanze, che per i rinnovi.

Il“Bonus energia elettrica” è rivolto alle famiglie:

• che versano in condizione di disagio economico,  presentando un’attestazione ISEE non superiore ad € 7.500,00;
  • che hanno 4 o più figli, con ISEE non superiore ad € 20.000,00;
  • in cui è presente un soggetto in gravi condizioni di salute che lo costringano ad utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita. In questo caso non è necessaria l’attestazione ISEE.

iL "Bonus Gas" è invece rivolto agli utenti allacciati alla rete di Gas Metano di distribuzione pubblica, per cui ne sono esclusi tutti coloro che utilizzano il gas contenuto in cisterne.

Responsabile del procedimento: Sig.ra Margherita Primi, Ufficio Politiche Sociali, tel. 075.9658.242

Informazioni: Ufficio Politiche Sociali, Via del Forte n° 46 - tel. 075.9658.351 / .226

e-mail sociali@comune.castiglione-del-lago.pg.it

e.mail: istruzione@comune.castiglione-del-lago.pg.it