Farmacie

Numero Verde

"PRONTO FARMACIA"

USL 2 Area del Trasimeno

Dal 24 settembre 2011 i cittadini, in ogni momento della giornata, potranno essere assisiti anche per telefono dal proprio farmacista di fiducia. Il neonato numero 800.829.058 - totalmente gratuito per l'utenza (residenti in Umbria e turisti), contattabile anche da cellulare e aperto 24 ore su 24, 365 giorni all'anno - e' stato attivato per rendere, di fatto, la farmacia uno strumento ''a portata di mano''.

Il servizio ''Pronto Farmacia'' è in grado di fornire qualsiasi tipo di informazione sulle farmacie aperte di turno al momento della chiamata, con l'operatore del call-center che puo' anche fornire all'occorrenza puntuali indicazioni stradali per raggiungere la farmacia aperta più vicina al chiamante. Inoltre il servizio permette al chiamante di connettersi direttamente con la farmacia
desiderata per chiedere informazioni di tipo sanitario o relativamente alle prestazioni offerte dalla stessa farmacia.

Il numero verde dell'Umbria e' attivo sull'intera regione e copre tutte le farmacie, siano esse pubbliche o private.

Informazioni generali:

• La reperibilità notturna e diurna verrà garantita per tutta la settimana dalla farmacia che ha effettuato il turno domenicale e inizierà dopo la chiusura pomeridiana (alle ore 19.30 ovvero alle 20.00) del giorno che precede la festa e terminerà alle ore 13.00 del giorno che precede la domenica successiva.
  • Durante le festività infrasettimanali la reperibilità verrà eseguita dalla farmacia di turno dalle ore 20.00 del giorno precedente la festività e terminerà alle ore 20.00 del giorno di festa.
  • Orario INVERNALE: 9.00-13.00 e 16.00-19.30
  • Orario ESTIVO: 9.00-13.00 e 16.00-20.00

Realizzato in collaborazione con la Azienda U.S.L. n° 2 di Perugia.