Nuova sede e un giorno in più d’apertura per lo Sportello castiglionese dell'Agenzia delle Entrate.
Da Lunedì 19 novembre lo Sportello dell’Agenzia delle Entrate di Castiglione del Lago sarà trasferito al primo piano dello stesso stabile dov'era collocato, in via del Progresso n. 7, in locali più consoni e strutturati in modo tale da garantire una maggiore privacy per i cittadini.
Non è l’unica novità: lo Sportello castiglionese resterà infatti aperto tre giorni alla settimana rispetto agli attuali due, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8,30 alle 13,00, rimanendo chiuso durante il mese di agosto.
La decisione di potenziare l’attività dell’Agenzia delle Entrate a Castiglione del Lago è maturata sulla base dell’affluenza registrata in questi mesi ed è stata siglata con un protocollo d’intesa sottoscritto il 18 ottobre scorso dal sindaco di Castiglione del Lago, Sergio Batino e dal direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate.
Presso lo Sportello è possibile usufruire dei servizi propri dei front-office dell'Agenzia delle Entrate: rilascio del codice fiscale, della tessera sanitaria e della partita Iva, sarà possibile la registrazione di atti privati, l'abilitazione ai servizi telematici, la compilazione e trasmissione del modello Unico, le successioni; si possono inoltre ottenere informazioni generalizzate sulla propria posizione fiscale, richiedere certificati e avere informazioni sugli adempimenti fiscali in genere; lo sportello, infine, fornirà anche i seguenti servizi specialistici: verifica e lavorazione delle comunicazioni di irregolarità e delle cartelle esattoriali.