Segui il Comune su:

Immagine di testata

Trasi Meno Alcol

Contenuto aggiornato: il logo è stato corretto!

SE GUIDO NON BEVO!
Il Comune di Castiglione del Lago ha aderito con Delibera della Giunta Comunale n. 38 del 14/03/2013 al Progetto "Campagna TrasiMenoAlcol" promossa dal Gruppo Integrato di Promozione della Salute del Trasimeno (Distretto Sanitario Trasimeno-USL 1 dell'Umbria, Comuni Zona Sociale N. 5 e CeSVol).
La Campagna TrasiMenoAlcol vede uniti soggetti del pubblico e del privato con azioni di corresponsabilità civile volte a diffondere la cultura della sicurezza e della responsabilità alla guida nei contesti del divertimento.
Obiettivo comune: ridurre il tasso di incidenti stradali connessi alla guida sotto l'effetto di alcol le cui vittime sono perlopiù giovani sotto i 30 anni.
L'Amministrazione castiglionese ha definito una serie di interventi di informazione e sensibilizzazione da adottare all’interno delle feste e delle sagre, nei bar, pub e ristoranti del territorio comunale.
Alcune realtà locali hanno già iniziato a collaborare all'iniziativa partecipando agli incontri di formazione e esponendo il LOGO presso i propri esercizi e/o iniziative.
Si invitano gli interessati a questa Campagna a contattare gli operatori addetti (Dr.ssa Pamela Raspa al 346.501.88.65; Educatore Amilcare Biancarelli al 075.84.77.834) per partecipare attivamente e per condividere gli strumenti adottati.