Uno Sport Per Tutti

L’intervento si sostanzia in un sostegno economico volto a promuovere la partecipazione sportiva di giovani con un’età compresa tra i  6 e i 17 anni di età. Il contributo economico “Uno sport per tutti” può essere concesso una sola volta nel corso dell’anno solare di riferimento e per una sola attività sportiva. L’entità del contributo non potrà superare € 200,00 (duecento euro) a minore.
Possono far domanda cittadini italiani, comunitari o extracomunitari (quest'ultimi in regola con il permesso di soggiorno), con una situazione economica familiare determinata in base all’ISEE secondo le soglie per il sostegno economico stabilite dalla Tabella n° 1 allegata al “Regolamento per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate” (approvato con Delibera n. 23 del  24.12.2017).
La domanda deve essere presentata compilando il modello allegato al presente avviso corredato da copia fotostatica del documento d’identità, copia del permesso di soggiorno (qualora la richiedente sia cittadina extracomunitaria), documentazione attinente alla spesa da sostenere o sostenuta per l’attività sportiva rispetto alla quale viene richiesto il contributo economico, entro la scadenza del 30/11/2018 e comunque fino all’esaurimento delle disponibilità di bilancio stanziate.

Sauretta Rossi
Area Politiche Sociali