Avviso disinfestazione insetti alati

Si comunica alla cittadinanza che sul territorio Comunale sarà effettuata la disinfestazione adulticida contro insetti alati nocivi e molesti (zanzara tigre) secondo il seguente calendario:

• 2 LUGLIO 2018, dalle ore 23:00 = Sanfatucchio – Castiglione del Lago
  • 3 LUGLIO 2018, dalle ore 23:00 = Piana – Petrignano – Pozzuolo
  • 4 LUGLIO 2018, dalle ore 23:00 = Casamaggiore – Porto – Gioiella – Badia
  • 5 LUGLIO 2018, dalle ore 23:00 = Vaiano – Villastrada – Macchie – Panicarola

La Società a cui è stato affidato il servizio di disinfestazione utilizzerà Presidi Medico-Chirurgici regolarmente registrati presso il Ministero della Salute.

L'Amministrazione Comunale consiglia:
- di tenere chiuse le finestre;
- di togliere dai balconi cibi e prodotti commestibili;
- di non stendere il bucato;
- di portare all’interno della propria abitazione eventuali gabbiette contenenti volatili o altri animali domestici.

Altri consigli utili ad evitare l'annidamento degli insetti:
1. Evitare la formazione di piccole raccolte d’acqua stagnante;
2. Svuotare ogni settimana, nel terreno e non nei tombini, sottovasi, piccoli abbeveratoi, annaffiatoi, ecc.;
3. Coprire con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc.

(Dr. Sergio Batino)