XV Censimento della Popolazione e delle Abitazioni

È in corso la distribuzione, da parte di Poste Italiane, dei questionari Istat da compilare per il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. I plichi in distribuzione contengono il questionario, la guida alla compilazione e la lettera di presentazione del censimento.

I questionari andranno compilati a partire dal 9 ottobre.

I questionari potranno essere compilati via web collegandosi al sito http://censimentopopolazione.istat.it  utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario.

In alternativa i questionari potranno essere compilati in cartaceo e consegnati, a partire dal 10 ottobre 2011, all'Ufficio Comunale di Censimento (situato presso il Palazzo Comunale in Piazza Gramsci, 1) o presso gli uffici postali.

Attenzione: in nessun caso i questionari compilati potranno essere imbucati nelle cassette postali.

Il questionario dovrà essere compilato in tutti i campi obbligatori: in caso di risposte incomplete le famiglie saranno ricontattate.

A partire dal mese di novembre le famiglie che non hanno ricevuto il questionario per posta lo riceveranno direttamente a casa tramite i Rilevatori incaricati di recuperare i questionari non ancora restituiti e rilevare le famiglie non presenti nelle liste dell'Anagrafe.