Verifiche post terremoto del 26 ottobre 2016

Comunichiamo che nel nostro Comune non c'è stata nessuna segnalazione di danni né di situazioni di pericolo, quindi il presupposto era che anche le scuole non avessero danni di nessun tipo.
Compito degli Amministratori è proteggere i cittadini, e sicuramente in primis i minori, ma anche non creare allarmismi inutili e irragionevoli.
Il controllo visivo come prima valutazione, effettuato per puro scrupolo non ha evidenziato nessuna problematicità legata alle scosse di terremoto che risultavano meno impattanti di quella registrata ad agosto.
Rimaniamo in allerta per successivi controlli ed invitiamo i cittadini a segnalare qualsiasi problema.
Nessuna sottovalutazione del rischio, perchè il terremoto può colpire in qualsiasi momento senza nessun preavviso e un'ordinanza di chiusura avrebbe solo assolto la responsabilità degli Amministratori.
Continueremo costantemente a vigilare e a monitorare gli edifici scolastici sui quali stiamo intervenendo garantendo  una manutenzione continua e attenta, portando avanti il programma di messa in sicurezza ed interventi di miglioramento che sta interessando uno dopo l'altro tutti i nostri edifici.