SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI - COMUNICATO A TUTTI GLI UTENTI

L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 43 del 09/04/2020, ha deciso la sospensione di tutte le tariffe relative ai servizi scolastici ed educativi e le modalità del rimborso della tariffa del trasporto scolastico per i mesi non usufruiti, a seguito della chiusura delle scuole e degli asili nido per l’emergenza epidemiologica Covid-19.
Nel dettaglio:

A) ASILO NIDO
Fino al permanere della chiusura dell’attività educativa sono interrotte e non dovute tutte le rette mensili.
E’ sospesa e non dovuta la retta per il mantenimento del posto.

B) TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto scolastico è stato pagato per l’intero anno scolastico. Poiché il servizio si è interrotto il 5 marzo 2020, sarà calcolato l’importo mensile, dividendo l’importo annuale pagato per 9 mesi nel caso di scuola primaria e superiore di primo grado e per 10 mesi nel caso della scuola d’infanzia e saranno rimborsate le quote pari ai mesi non usufruiti.
Il rimborso sarà fatto, preferibilmente, in forma di compensazione con quanto dovuto per il nuovo anno scolastico che partirà a settembre 2020 o, qualora l’utente non abbia più bisogno del trasporto, a compensazione per il servizio mensa o, qualora non siano possibili compensazioni, con rimborso delle mensilità non usufruite.

C) MENSA SCOLASTICA
Il servizio mensa viene pagato in modalità posticipata bimestrale, per cui nessuna somma è stata anticipata. Alla ripresa del servizio, riprenderà l’ordinaria fatturazione bimestrale.
I tre giorni di mensa del mese di marzo non saranno fatturati.

Per qualunque informazione gli uffici sono disponibili ai n. 075/9658349 – 075/9658341