COMUNICATO STAMPA - Piccola Stagione Teatrale spostamento spettacolo inaugurale

Il previsto maltempo in arrivo ha convinto gli organizzatori a sospendere lo spettacolo, in programma Sabato 11 febbraio alle ore 18:00 a Palazzo della Corgna, di Monica Palma “PLA TH PAL MA” performance dedicata alla poetessa Sylvia Plath, e ha riprogrammarlo per Venerdì 24 febbraio alle ore 21:30.

Sarà quindi "NOVECENTO – LA STORIA DEL PIANISTA SULL’OCEANO" lo spettacolo che inaugurerà, Venerdì 17 febbraio, la Piccola Stagione Teatrale promossa dal Comune di Castiglione del Lago e curata da Lagodarte.

Lo spettacolo in programma alle ore 21:30 nella suggestiva Sala del Teatro di Palazzo della Corgna è un reading letterario che attinge al capolavoro di Alessandro Baricco.

L’autore e interprete è Ciro Masella, giovane attore e regista che vive e lavora in Umbria da diversi anni, che qui si è teatralmente formato ed ha iniziato a lavorare con il Teatro Stabile con registi come Luca Ronconi, Massimo Castri, Gigi Dall’Aglio, Federico Tiezzi e per i maggiori teatri della penisola (il Piccolo di Milano, il Teatro di Roma, gli Stabili della Toscana, Emilia Romagna, di Parma e di Udine), direttore artistico del Festival itinerante “Tra Cielo e terra -  Sulle strade del Sagrantino” giunto nel 2011 alla sua ottava edizione.

Così scrive Masella sul suo spettacolo:
Ci sono storie che, pur parlando di altre vite, di uomini e donne di altri tempi e altri luoghi - spesso immaginari gli uni e gli altri - ci raccontano di noi, del nostro tempo, ci parlano al cuore e alla testa, ci svelano e ci rivelano; storie che ci entrano sotto la pelle e nelle pieghe dell’anima.

Quella di Novecento, il più giovane pianista che abbia mai solcato l’oceano, è senza dubbio una di queste. Una delle più belle storie mai raccontate. Intensa, commovente, divertente e assurda… come la vita. La storia di una grande e bizzarra amicizia, la storia di un fallimento e di una vittoria… la storia di ciascuno di noi, a vederla  bene… Un uomo ci racconta e si racconta… e quella storia semplice e complicata, assurda ma bella… come la vita… diventa la nostra
.”

Ingresso unico € 6.00 – Info prenotazioni 075.953.654 - 335.5858.310 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Programma completo della Stagione su:  www.lagodarte.com

emesso da: Lagodarte soc. coop.