Terremoto del 26 ottobre 2016 - Comunicato del Sindaco n° 3

Si comunica alla Cittadinanza che il nostro Comune ospita alcune famiglie provenienti dalle zone colpite dal terremoto che hanno bisogno di generi di primissima necessità.

In collaborazione con la Misericordia di Castiglione del lago - nostro corpo di Protezione Civile - e altre Associazioni di volontariato, quest'Amministrazione ha dunque predisposto un centro di raccolta presso il C.S.A. ubicato nell'ex "Aeroporto Eleuteri", dove chiunque può far recapitare materiale dei seguenti tipi:

• abbigliamento nuovo
  • biancheria intima nuova
  • prodotti per l'igiene personale
  • giocattoli per bambini (magari compresi borsette o marsupi atti a contenerli)
  • sacchi a pelo e coperte.

Precisiamo questo luogo è l'unico di riferimento appositamente predisposto per tutto il nostro territorio e che tutto il materiale raccolto sarà distribuito alle famiglie accolte nel nostro Comune e anche a quelle che sono potute rimanere nelle rispettive zone.

iL punto di raccolta sarà aperto nei giorni di Giovedì 3, Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 novembre dalle ore 8:00 alle 20:00.

iL Sindaco e tutta l'Amministrazione comunale ringraziano anticipatamente per la solidarietà che la Cittadinanza saprà dimostrare.

Castiglione del lago, 2 novembre 2016, ore 12:25