730 precompilato, istruzioni per l'uso.

Appuntamento alle ore 15:30 del giorno 22 giugno 2017, presso la Sala delle riunioni consiliari, Palazzo della Corgna.

Nell’ambito delle iniziative realizzate dall’Agenzia delle Entrate per promuovere il 730 precompilato, la Direzione Regionale dell’Umbria ha incontrato Anci Umbria, in quanto intende incontrare i cittadini della nostra Regione per offrire loro informazioni in ordine a tale modello di dichiarazione e sensibilizzarli all’utilizzo.
La dichiarazione precompilata è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate dallo scorso 18 aprile, ma è dal 2 maggio che si è entrati nella fase “operativa”, quella che consente al cittadino, in possesso delle credenziali, di accedere al proprio 730, di accettarlo, modificarlo ed infine inviarlo  entro la scadenza del 24 luglio prossimo.
Per questo motivo la Direzione Regionale dell’Umbria intende organizzare alcuni incontri informativi, della durata di due ore ciascuno, durante i quali esperti funzionari dell’Agenzia, illustreranno in modo semplice e chiaro le modalità operative per assolvere facilmente a tale obbligo dichiarativo, rispondendo ad ogni dubbio o domanda che verrà loro rivolta.
Gli incontri pubblici con la cittadinanza, rigorosamente gratuiti, sono pensati per offrire informazioni ed agevolare il contribuente comune a risolvere autonomamente i propri adempimenti fiscali, senza timore di sbagliare.
Nell’ottica di offrire un servizio con un Fisco che non aspetta il pubblico nella propria sede, ma va incontro ai cittadini nella loro “casa”, nei Comuni, le istituzioni pubbliche a loro più vicine.