Pagamento SALDO IMU e TASI anno 2018

Scadenza.

Si avvisa la cittadinanza che il prossimo Lunedì 17 dicembre 2018 (dato che il giorno 16 cade di Domenica) scade il termine per il versamento del saldo dell'IMU per l'anno 2018.

Anche per il saldo dell'anno 2018 le aliquote IMU sono rimaste invariate rispetto all’acconto.

Assoggettati ed esenti.

E’ confermata l'esenzione TASI per l’abitazione principale nella quale il possessore risiede anagraficamente e dimora con il proprio nucleo familiare, a meno che non si tratti di immobile di lusso (quielli rientranti nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9).

Si conferma l’obbligo del pagamento dell'imposta per le seconde case e gli altri fabbricati.

Sono esenti i terreni agricoli.

Pagamento.

Si precisa, altresì, che il versamento deve essere effettuato in autoliquidazione, quindi i cittadini non riceveranno al proprio domicilio alcun bollettino F24 precompilato.

I contribuenti potranno procedere autonomamente utilizzando il Servizio disponibile su questo sito internet istituzionale che consente loro di effettuare sia il calcolo on line che stampare il modello F24, oppure potranno recarsi presso i CAF autorizzati o i consulenti fiscali per usufruire della loro assistenza.