Evento sismico del 24 agosto

Si da notizia che il territorio comunale di Castiglione del Lago, seppure interessato come tutto il Centro Italia dall'evento sismico del 24 agosto, non ha subito alcun danno ad immobili e persone.   L'Amministrazione Comunale esprime la propria vicinanza e solidarietà alle popolazione più gravemente colpite.

Personale comunale e della locale Confraternita della Misericordia sta raggiungendo in queste ore la località di Arquata del Tronto per dare supporto ai soccorsi e alla popolazione.

Con un comunicato del 25/08/2016 dalla Regione Umbria-Dipartimento Protezione Civile è stato precisato che:

"in questa fase di emergenza post-sisma ancora una volta gli umbri hanno dimostrato tutta la loro generosità facendo pervenire, in poche ore, ai centri di raccolta allestiti dai Comuni e dalla Protezione Civile una grande quantità di materiale da inviare nelle zone colpite. Ringraziamo di cuore tutti i cittadini che hanno manifestato in modo concreto solidarietà. Al momento i bisogni sono stati ampiamente soddisfatti. Invitiamo i cittadini a non portare altro materiale ai centri di raccolta, mentre è importante che la solidarietà della popolazione si manifesti, a seconda dellla disponibilità di ognuno, con un contributo da versare al conto corrente attivato dalla Regione a cui la Protezione Civile attingerà per specifiche azioni da mettere in campo. Questo l'IBAN del c/c: IT 32 R 02008 03033 000104429137 intestato a Regione Umbria_Sisma agosto 2016"