Referendum 2022: Voto degli Elettori temporaneamente all'estero

I cittadini italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano all’estero, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della consultazione elettorale possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero. Con le stesse modalità possono votare anche i familiari conviventi temporaneamente all’estero con i cittadini sopra citati.

La richiesta di opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro l’11 maggio 2022. Va redatta in carta libera e corredata della copia di un documento d’identità valido dell’elettore, e spedita in uno dei seguenti modi:

• per posta indirizzata a: Comune di Castiglione del Lago – Piazza Gramsci n. 1 – 06061 Castiglione del Lago;
  • per telefax allo 075 9658200;
  • per posta elettronica (mail o pec) ad uno dei seguenti indirizzi: comune.castiglionedellago@postacert.umbria.it -  demografici@comune.castiglione-del-lago.pg.it
  • recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato, presso Ufficio Elettorale / U.R.P. corredata da documento dell’interessato: Uffici Via del Forte n. 46, Castiglione del Lago; orari: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 / Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.45

Ulteriori informazioni nel sito della Prefettura di Perugia