AVVISO PUBBLICO REALIZZAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE GADGET "COLORIAMO I CIELI”®

Il Comune di Castiglione del Lago è proprietario del marchio “coloriamo i cieli”®.

Il marchio indica la denominazione, formata da lettere e colori, della più significativa manifestazione del Comune.

La manifestazione “Coloriamo i cieli”, raduno internazionale di aquiloni e mongolfiere, si svolge ogni anno da fine aprile al 1° maggio nell’area parco dell’aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago; nel 2017, si svolgerà la 26° edizione.

La manifestazione ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio d’Italia da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nel 2011.
Il Comune intende utilizzare il marchio “coloriamo i cieli”® per realizzare una serie di gadget al fine di veicolare l’immagine della manifestazione Coloriamo i cieli, rafforzarne la riconoscibilità e imprimerla nel ricordo.

Il Comune intende affidare a soggetto imprenditoriale idoneo la realizzazione e commercializzazione dei gadget “coloriamo i cieli”®, concedendo un diritto di sfruttamento del marchio.